Skip to main content

Da: Mario Zamorani

L’associazione “Fe-nice” sarà all’inizio di via Garibaldi sabato pomeriggio e domenica mattina e pomeriggio per raccogliere firme per 3 petizioni rivolte al Comune:
Misure contro il riscaldamento globale. 250.000 nuovi alberi in tre anni e azioni contro il sollevamento del mare che, di certo se non si interviene, ed è solo questione di tempo, renderà gran parte del territorio di Ferrara invaso dal mare, come Venezia, con disastri equivalenti a quelli di una guerra;
Via tutte le auto dal Centro storico;
Riapriamo le Circoscrizioni e Ferrara prima città d’Italia con frequenti consultazioni online.

Se le nostre proposte saranno prima sottoscritte, secondo le modalità previste dallo Statuto comunale, e poi accettate, a Ferrara sarà una rivoluzione, niente sarà come prima.

Fe-nice, il coordinatore, Mario Zamorani.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it