Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Organizzatori
+Europa sarà in piazza Trento Trieste (vicino a Mc Donald’s) domani, sabato 13, dalle 17 alle 19 per una raccolta di firme. I cittadini di Ferrara potranno sottoscrivere la lista di +Europa alle prossime elezioni comunali, a sostegno della candidata a sindaco Roberta Fusari. Anche si potrà firmare per iniziative politiche che caratterizzano la lista +Europa, in particolare per l’Eutanasia Legale: da anni i Radicali hanno depositato alla Camera una proposta di legge di iniziativa popolare su “Rifiuto di trattamenti sanitari e liceità dell’eutanasia” che giace chiusa in cassetti dimenticati. Ora scriveremo a tutti i parlamentari per chiedere che almeno la discutano. Tutti i giorni l’eutanasia viene praticata in tutti gli ospedali d’Italia in modo clandestino e illegale; un Paese civile ha il dovere morale di legalizzare, in condizioni estreme per pazienti incurabili e che vivono dolori continui e non controllabili, il loro fine vita.
Anche raccogliamo firme contro Salvini, contro l’uomo di Salvini candidato sindaco a Ferrara, contro il potente attacco a tutti i diritti civili faticosamente conquistati con anni di lotte civili e nonviolente e che oggi sono sotto attacco dopo il cosiddetto, macabro “Congresso delle Famiglie di Verona”. Attacco contro le libertà in nome di un potere autoritario, quello della Lega, che guarda con amicizia verso Putin e la Russia, vale a dire a quanti cercano di distruggere l’Unione europea e tutte le libertà e garanzie che ci offre nella vita di tutti i giorni.
Sconfiggere l’uomo di Salvini a Ferrara è molto più di una vittoria elettorale e +Europa si offre come strumento di lotta politica in questa direzione.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it