Cgil Ferrara – Osservatorio sull’economia e il lavoro in provincia di Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: CdLT CGIL Ferrara
Verrà presentata martedì 28 aprile alle ore 17 alla Sala Arengo (Piazza Municipale, 2) del comune di Ferrara, la nuova edizione dell’Osservatorio sull’economia e il lavoro in provincia di Ferrara, curata da IRES Emilia Romagna.
Attraverso accurate analisi e statistiche, la ricerca consegnerà dati aggiornati sull’andamento dell’economica e del tessuto produttivo e lavorativo del territorio ferrarese. Saranno presenti Giuliano Guietti presidente IRES ER e Giulia Rossi ricercatrice IRES ER per la parte espositiva e di presentazione della ricerca, interventi di Raffaele Atti segretario generale Cgil Ferrara, Caterina Ferri assessore alle attività produttive ad al lavoro del Comune di Ferrara, Caterina Brancaleoni presidente di Sipro Ferrara. Presiede Riccardo Grazzi della segreteria confederale Cgil Ferrara. L’iniziativa pubblica, è organizzata dalla CGIL di Ferrara.
Ferrara film corto festival
Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it
dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it