Skip to main content

Da ufficio stampa Comune di Comacchio

Per gli artisti locali (e non solo) si presenta un’occasione imperdibile volta ad ottenere visibilità, mediante l’esposizione delle proprie opere in un luogo storico, di grande richiamo, quale è la Pescheria seicentesca di Comacchio. Anche quest’anno infatti l’Amministrazione Comunale ha emanato un bando per la selezione di artisti per esposizioni temporanee d’arte, da tenersi nella cornice dell’Antica Pescheria. Duplice è l’obiettivo che il Comune di Comacchio si prefigge con questa operazione, ossia valorizzare e riqualificare un edificio simbolo del territorio, situato frontalmente al Trepponti e concedere, al tempo stesso, spazio e visibilità agli artisti giovani e meno giovani nel periodo indicativamente compreso tra maggio e settembre 2018. Il bando, disponibile insieme al modello di domanda, nella home page del sito comunale (http://www.comune.comacchio.fe.it/index.php/Notizie/Bando-di-selezione-artisti-per-esposizioni-temporanee-d-arte-presso-l-Antica-Pescheria-di-Comacchio), contiene tutte le informazioni necessarie per coloro che intendono partecipare. Le domande, da compilare secondo le modalità indicate nel bando stesso, dovranno pervenire entro le ore 12.30 del 23 marzo prossimo.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it