Skip to main content

da: ufficio stampa Hera

Conclusi i lavori per il rinnovo e il potenziamento dell’illuminazione pubblica. La nuova soluzione, realizzata da Hera Luce, permette un risparmio annuo di 23.000 KWh

Circa 1.500 metri di linea area per il nuovo impianto di illuminazione pubblica in due zone a est di Ferrara e nella zona di via Oroboni che permetteranno forte risparmio energetico (23.000 KWh annui), maggiore potenza illuminante e maggiore sicurezza.
È questo il risultato dei lavori di rinnovo e potenziamento svolti da Hera Luce nelle vie Pacchenia, Pomposa, Ponte Rigo, Massafiscaglia e Castelfidardo ad Albarea, via Delle Statue nella zona all’inizio di via Copparo e la zone di via Oroboni in città.

Complessivamente sono stati rifatti 115 punti luminosi; sono stati quindi sostituiti 50 pali di sostegno e sono stati installati 115 nuovi corpi illuminanti, che hanno maggiore resa estetica ed elevata efficienza.

Per realizzare i nuovi impianti, Amministrazione comunale ed Hera Luce hanno scelto una soluzione tecnica che garantisse contemporaneamente la riduzione dei consumi e una qualità superiore degli standard di luce.

Le nuove sorgenti luminose sono a scarica al sodio a luce gialla e hanno un consumo energetico di circa un terzo inferiore a quelle preesistenti garantendo nel contempo una resa luminosa migliore. L’intervento ha comportato la rimozione degli apparecchi finora utilizzati e la realizzazione di nuove linee di alimentazione.
Le zone interessate dall’intervento svolto da Hera Luce hanno ora migliore visibilità e quindi sicurezza, con la garanzia di un importante risparmio energetico.

tag:

HERA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it