Skip to main content

Da: Gruppo Hera

A fronte di 854 conferimenti, è di circa 32.440 kg la quantità di oli minerali esausti che dal 2013 ad oggi i cittadini hanno conferito presso le 3 stazioni ecologiche del comune di Ferrara messe a disposizione dal Gruppo Hera. In particolare sono stati conferiti 4.468 kg nella Stazione di Via Diana, 17.721 kg in quella di Via Ferraresi e 10.851 kg in quella di via Caretti. Il conferimento di oli minerali alle stazioni ecologiche è un gesto responsabile che fa del bene all’ambiente e che comporta anche un vantaggio economico. Infatti per ogni conferimento è prevista l’erogazione di uno sconto sulla TARI di € 0,20 al kg. ‘La raccolta degli oli minerali rientra fra le azioni messe in campo per sostenere e potenziare la raccolta differenziata dei rifiuti – commenta Andrea Bazzi Responsabile Centri di Raccolta del Gruppo Hera – presso le stazioni ecologiche di Hera, dal 2013 ad oggi sono stati conferiti, sul territorio servito da Hera, circa 700.000 Kg. di oli esausti, a fronte di circa 48.000 conferimenti in continua crescita. Le utenze domestiche possono conferire l’olio direttamente nelle cisterne presenti in stazione ecologica che vengono svuotate da ditte specializzate per l’avvio a recupero ‘. Ecomobile Hera, inoltre,svolge un servizio itinerante con un automezzo appositamente attrezzato per la raccolta di rifiuti pericolosi di origine domestica, come gli oli di motore di auto. Possono essere conferiti anche altri rifiuti come batterie di auto, farmaci scaduti, pile, detergenti, igienizzanti, insetticidi, smalti e vernici. Il servizio si svolge il venerdì non festivo di ogni settimana nei seguenti punti della città e nei seguenti orari:
Pontelagoscuro: Piazza Buozzi angolo via Savonuzzi 7.30 / 7.50
Barco. via Bentivoglio 160 a lato della Farmacia Comunale 8 / 8.10
Piazzale Coop Doro: via Modena 17 vicino all'isola ecologica 8.15 / 8.45
Piazza XXIV Maggio: via Fortezza vicino all'isola ecologica 9.00 / 9.30
Ipercoop Il Castello: parcheggio vicino all'isola ecologica 9.45 / 10.30
Piazzale San Giovanni: retro della Farmacia Comunale 10.45 / 11.15
Ipercoop Le mura: parcheggio vicino all’isola ecologica 11.30 / 12.15

tag:

HERA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it