Skip to main content

Da Comune di Copparo

Scatta da lunedì 8 gennaio il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate sulla via Francesco Ossi di Brazzolo. Il limite sarà operativo dall’intersezione con la strada provinciale Sp 16 “Copparo-Migliarino” e sino al confine con il Comune di Formignana (ad eccezione per le operazioni di carico e scarico e per i mezzi pubblici). Accanto a questa misura, il Comune di Copparo informa altresì che, dal civico n. 39 della medesima via e sino al confine con il Comune di Formignana, sarà imposto il limite di velocità di 30 km/h.

L’ordinanza, firmata ieri dal responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Copparo, si è resa necessaria per migliorare la sicurezza di via Ossi in località Brazzolo, che non dispone di marciapiedi e piste ciclabili ed è percorsa da un elevato traffico pesante che crea disagi ai residenti.

“L’Amministrazione Comunale – afferma Marco Mazzali, assessore ai Lavori pubblici – ha raccolto diverse sollecitazioni su questo tratto di strada, che è stata peraltro resa oggetto di recenti interventi di asfaltatura da parte del Comune, proprio per migliorarne la percorribilità. Assieme ai cittadini, e dietro valutazione dei tecnici, si procederà dunque da lunedì con l’istituzione di questo nuovo doppio limite, di peso dei mezzi e di velocità, con l’obiettivo di dare una risposta concreta ai cittadini e senza interferire con le attività produttive presenti”.

L’Amministrazione ricorda da ultimo che nel tratto di strada ricadente nel Comune di Formignana è già in vigore il divieto di transito ai mezzi superiore a 3,5 tonnellate.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it