Skip to main content

da: ufficio comunicazione Comune di Copparo

L’Ufficio Scuola del Comune di Copparo informa che sono aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali Gulinelli e Cadore di Copparo per l’anno scolastico 2016/2017, per i bambini nati negli anni 2011-2012-2013 (inizio frequenza: 1 settembre 2016).
La domanda di iscrizione dovrà essere compilata on line dal 28 gennaio al 7 marzo 2016. Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessaria la registrazione sul portale dedicato; per la registrazione occorre essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica. Per le famiglie sprovviste di strumentazione informatica l’Ufficio Scuola fornirà un servizio di supporto e aiuto alla compilazione nelle giornate di martedì, giovedì, venerdì dalle 8.30 alle 13 e il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18.
Sabato 6 febbraio è il giorno delle “Scuole aperte” e sarà possibile visitare i plessi di Copparo Gulinelli e Cadore.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Scuola: tel. 0532 864651 / 864648 / 864664; email: lgoberti@comune.copparo.fe.it; ifinetti@comune.copparo.fe.it
Bando, regolamento e invito a visitare le scuole aperte sono scaricabili all’indirizzo www.comune.copparo.fe.it

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it