Un amico a 4 zampe… Bambini e animali insieme in un’accoppiata vincente!
da: organizzatori
Da ottobre Viaggi con il cane inizia una bella e importante avventura in collaborazione con il Centro Studi Prénatal. Un progetto ambizioso per promuovere il rapporto relazionale tra bambini, cani e amici a 4 zampe, incontrando le famiglie nei megastore Prénatal in tutta Italia, durante gli incontri di Mamme in prima fila.
“Un amico a 4 zampe” offre la possibilità di conoscere e approfondire con esperti educatori cinofili, pet therapist, tecnici Bambility – ThinkDog il meraviglioso mondo di questi amici pelosi. Infatti la presenza di un animale domestico è uno stimolo importante per la crescita affettiva e psicologica di un bambino e chi parteciperà potrà conoscere i benefici di avere un quattro zampe in giro per casa,
Prénatal mette a disposizione esperti e professionisti locali per dare informazioni utili a mamme e papà, che potranno confrontarsi e chiedere consigli e trucchi per una convivenza felice e stimolante! Ma l’incontro non è solo questo, è anche un momento di svago & relax per tutta la famiglia, piccoli e grandi!
Vi aspettiamo a Ferrara il 6 novembre alle 17.00 con Tomas Pirani di Camminandoconilcane.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO su prenotazione
direttamente in negozio, telefonando

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)