Capitani coraggiosi: Gianni Morandi e Claudio Baglioni finalmente sbarcano a Bologna
Come gli uomini di mare, leali e solidali, persone di poche parole ma di grande coraggio, Gianni Morandi e Claudio Baglioni hanno intrapreso insieme l’ennesimo viaggio: con “Capitani coraggiosi in tour“, la coppia sta facendo sognare il pubblico dei maggiori palcoscenici italiani, per tre ore di musica dal vivo e 50 memorabili titoli del repertorio italiano degli ultimi cinquant’anni.

Due le date di Bologna per concludere il tour: il primo concerto sarà domani il 22 marzo al palazzetto di Casalecchio di Reno, poi il secondo appuntamento all’Unipol Arena mercoledì 23 marzo.
Intervistato alla fine del concerto di Roma del 7 marzo, Morandi ha spiegato che per lui i capitani coraggiosi: “Sono quelli che non temono d’aver paura e hanno la saggezza della follia. Quelli che, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia”.
“Capitani coraggiosi” è un romanzo del 1897 di Rudyard Kipling. L’opera, in realtà, uscì a puntate negli Stati Uniti nella rivista MacClure’s Magazine a partire dal novembre dell’anno precedente. Il film, diretto da Victor Fleming nel 1937, è interpretato da Spencer Tracy, che per l’interpretazione di Manuel Fidello si aggiudicò l’Oscar.