M5S Ferrara: Incontro pubblico venerdì 20 febbraio
da: Movimento 5 Stelle Ferrara
Incontro pubblico venerdì 20 febbraio, alle ore 20.30, alla Sala della Musica in Via Boccaleone 19 a Ferrara
Interverranno: Salvatore Lantino, avvocato economista, Ignazio Corrao, europarlamentare M5S, Vittorio Ferraresi, parlamentare M5S
E’ davvero possibile uscire dall’euro? E come?
Quali strategie si dovrebbero attuare per tornare alla sovranità monetaria?
Quali scenari si aprirebbero se l’italia uscisse dall’euro? Quali vantaggi avrebbero lo Stato, le imprese, il cittadino?
Interrogativi di grande attualità ai quali proveranno a dare una risposta Salvatore Lantino, avvocato economista insieme a Ignazio Corrao, europarlamentare M5S e Vittorio Ferraresi, parlamentare M5S nell’incontro pubblico che si terrà venerdì 20 febbraio, alle ore 20,30, alla Sala della Musica in Via Boccaleone 19 a Ferrara.
Tante voci si sono levate in favore della fedeltà dell’Italia a questo sistema monetario, così come è, dopo l’annuncio del M5S di raccolta firme per una legge popolare per il referendum sull’euro. Tanto spazio mediatico è dedicato a quanti ritengono questa iniziativa scellerata e prospettano scenari apocalittici in caso di successo.
Ma visto che è impossibile risolvere i problemi con lo stesso sistema di pensiero che li ha generati, il M5S Ferrara intende promuovere la conoscenza dell’altro punto di vista, quello di coloro (e sono sempre di più) i quali ritengono che l’uscita dall’euro favorirebbe gli investimenti e lo sviluppo delle nostre imprese, stimolerebbe la creazione di posti di lavoro, tutelerebbe il Made in Italy, permetterebbe di mantenere il nostro stato sociale.
Si tratta di una grande opportunità per ascoltare – con calma – l’opinione di uno studioso che esporrà le proprie idee con semplicità, appoggiando la teoria su scenari ed esempi concreti e comprensibili. Ognuno di noi potrà operare il proprio contraddittorio ascoltando in seguito opinioni diverse. Ciò che conta è comprendere per formarsi un’opinione propria, libera da condizionamenti.