Ferrara per la Palestina:
Manifestazione Sabato 30 agosto, piazza Municipale, ore14.30
STOP AL GENOCIDIO
Manifestazione Sabato 30 agosto
ore 14,30, Piazza Municipale. Ferrara
All’attenzione delle associazioni del territorio
Invito adesione a manifestazione 30 agosto ore 14:30 – Piazza Municipale
In quanto Ferrara per la Palestina denunciamo un grave attacco ai diritti democratici e alla libertà al dissenso. Il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, ha chiesto al prefetto di vietare le nostre manifestazioni; dal Parlamento arrivano minacce di provvedimenti tramite la figura di Mauro Malaguti.
Per queste ragioni abbiamo organizzato un corteo che partirà da Piazza Municipale sabato 30 agosto alle ore 14:30; denunciamo inoltre che la Questura di Ferrara da oltre una settimana tenta di vietare questo corteo, prima ci è stato comunicato che era impossibile svolgerlo nelle modalità da noi indicate a causa del “Buskers Festival”, successivamente che bisognava spostarlo alla mattina ed infine che non era possibile manifestare di fronte al Comune di Ferrara.
Il “Buskers Festival” inizia alle ore 19:00, inoltre abbiamo anche contattato gli organizzatori e ci è stato confermato che il nostro corteo non interferisce con l’evento.
Nonostante queste pressioni, ribadiamo con forza: manifestare è un nostro diritto, le piazze appartengono al popolo, non possono essere negate e sabato 30 il corteo si svolgerà anche grazie alla nostra determinazione.
Intanto a Gaza è in corso una nuova offensiva via terra: altri 60.000 riservisti israeliani sono stati schierati con l’obiettivo dichiarato di cancellare Gaza entro ottobre e occuparla. Parallelamente si annuncia la frammentazione definitiva della Cisgiordania. Di fronte a questo, i governi occidentali mostrano indignazione di facciata ma continuano a fornire armi e sostegno politico, con l’Italia in prima linea.
Abbiamo governi complici di crimini di guerra, e devono ascoltare la nostra rabbia.
A livello internazionale cresce la mobilitazione: il 31 agosto partirà la Global Sumud Flotilla per rompere l’assedio, mentre in tutto il mondo le proteste si moltiplicano. Anche a Ferrara non possiamo e non vogliamo mollare: Gaza non deve essere abbandonata.
Se a Ferrara si tenta con tanta ostinazione di vietare le nostre iniziative, significa che la nostra voce fa paura. Non ci faremo intimidire: siamo sotto attacco, ma risponderemo con più forza.
Oggi più che mai chiediamo la partecipazione e adesione di tutte e tutti, singoli cittadini, associazioni, società civile: Ferrara per la Palestina ha bisogno di voi. La Palestina ha bisogno di voi. Questo è il momento di agire e di farci sentire con forza!
Ci vediamo sabato 30 agosto alle 14:30 in Piazza Municipale.
NB: I partiti non possono aderire visto che il nostro obiettivo è quello di manifestare come cittadine dal basso.
Ferrara per la Palestina

Lascia un commento