Skip to main content

MEMORABILE
Tiemme Edizioni Digitali, il catalogo completo 3

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ecco la terza puntata del catalogo completo della casa editrice ferrarese di ebook Tiemme Edizioni Digitali. Questo terzo appuntamento segnala libri relativi alla musica (‘Nabucco’ di Temistocle Solera), alla scienza (‘La vita su Marte’, di Giovanni Schiaparelli), all’infanzia (‘Alice nel paese delle meraviglie’ di Lewis Carroll), a tematiche ferraresi (‘Ferrara ebraica’ di Flavio Baroni e ‘Colori di Comacchio’ di Riccardo Roversi), agli artisti (‘Scritti e sonetti’ di Raffaello Sanzio), al giornalismo (‘Memorandum’ di Riccardo Roversi), all’astrologia (‘Il corso della vita’ di Anonimo Cinquecentesco) e si conclude con la ‘Dichiarazione universale dei diritti dell’animale’ dell’Unesco. Gli ebook sono disponibili a Euro 2,99 in tutte le librerie del Web: Amazon, AppleIbook, IBS, Kobo, Feltrinelli, Mondadori, ecc.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riccardo Roversi

È nato a Ferrara, dove si è laureato in Lettere e vive tuttora. È critico letterario e teatrale per varie testate (anche on-line) e direttore responsabile di alcuni periodici. Ha scritto e pubblicato numerosi libri: poesia, teatro, saggistica. La sua bibliografia completa è consultabile nel sito: www.riccardoroversi.onweb.it.


PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)