Skip to main content

Da: Comune di Comacchio

L’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, in collaborazione con il Comune di Comacchio e con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma organizza, come di consueto, il programma delle celebrazioni della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Venerdì 4 novembre, alle ore 9, sarà deposta una corona di alloro in Piazza Rimembranza a San Giuseppe, in memoria dei caduti. Alle ore 9.30 avrà luogo un’analoga cerimonia a Porto Garibaldi, in Piazza Don Giovanni Verità. Alle ore 10 il corteo si sposterà in Piazza Roma, dove avranno luogo l’alzabandiera e la deposizione di una corona di alloro davanti al monumento dei caduti. Seguirà il discorso celebrativo, a cura dell’Amministrazione Comunale. Il corteo poi raggiungerà il Parco della Resistenza e Piazza Folegatti per la deposizione di altre corone ai caduti. Alle ore 11 presso il Sacrario dei Caduti, in via Cavour, Don Ruggero Lucca celebrerà la Santa Messa.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it