Skip to main content

Pertanto nell’ambito del percorso Trame di Dame nei labirinti del potere estense visiteremo Casa Romei con appuntamento davanti all’ingresso (via Savonarola 30) alle ore 10.30 per poi raggiungere la Palazzina di Marfisa d’Este (ingresso ridotto euro 2).

Al Pomeriggio alle ore 15.00 appuntamento a Palazzo dei Diamanti per la visita guidata della rinnovata Pinacoteca Nazionale di Ferrara ed invece alle ore 17.15 appuntamento sempre a Palazzo dei Diamanti per visitarte la mostra (bellissima) dedicata a Giuseppe De Nittis e la Rivoluzione dello sguardo (ingresso ridotto euro 11, visita guidata euro 7).

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it