Skip to main content

da: Ufficio Stampa Gruppo Pd Emilia Romagna

Zappaterra (PD): “Nessun lavoratore durante la pandemia perderà il lavoro” 

L’Assemblea Legislativa ha approvato all’unanimità la risoluzione presentata dalla maggioranza per sollecitare il Governo a decidere una proroga del blocco dei licenziamenti, in scadenza il 31 marzo. 

 “Una necessità sociale per salvare centinaia di migliaia di posti di lavoro messi a rischio dal perdurare della crisi pandemica – sottolinea la consigliera e capogruppo Pd, Marcella Zappaterra-. Chiediamo una proroga almeno fino alla fine dell’emergenza pandemica, perché, su questo voglio essere chiara, nessun lavoratore dovrà perdere il proprio lavoro con ancora la pandemia in atto. Con un emendamento abbiamo chiesto anche di estendere il diritto ai congedi parentali alle famiglie residenti nei comuni in cui sono previste chiusure delle scuole.

La garanzia di una proroga – spiega Zappaterra-, consentirebbe anche di adeguare, sempre nell’interesse dei lavoratori e delle lavoratrici, gli ammortizzatori sociali, in modo da affrontare la ripresa e la fine del blocco dei licenziamenti con tutti gli strumenti necessari anche a beneficio del tessuto imprenditoriale. La Regione Emilia-Romagna sarà sempre al fianco di chi lavora”.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it