Vitaliano Teti a Ri_Bâtiment moving 2 a Roma
da: organizzatori
In programma a Roma, il 18 aprile prossimo, dalle 19 alle 22 “Ri_Bâtiment in moving 2”
Da un’idea di Alberto D’Amico, Massimo Arduini in collaborazione con Tino Franco e Nel Blu Studios presso Studio Campo Boario (viale del Campo Boario, 4/A) Evento (ii edizione) video electro-digitale di numerosi Video Artisti, autori anche assai noti nel panorama post-contemporaneo, testimonianza dell’arte sperimentale italiana del nostro tempo sempre in progress: tra essi (oltre ai curatori, C. Giorgetti, C. Muratori, D. Valli, L. Canali, M. T. Sanmarco, M Martone, Piacegianni, R. Mandolini, R. Piloni, S. Stucky, S. Bertugno, T. Franco, R. Pierbattisti) Vitaliano Teti, di Ferrara, noto art director del video festival internazionale di Ferrara, The Scientist e Docente Unife, con Rewind, realizzato con F. Romanello.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)