Skip to main content

da: organizzatori

Giovedì 2 giugno dalle 19, di fronte alla darsena di San Paolo, usando la motonave Nena come palco, a Un Fiume di Musica (via Darsena 57) suoneranno Ambra Bianchi e Ricky Doc Scandiani Duo – Pop Jazz & More.

llocandina1llocandina2Ambra Bianchi e Ricky Doc Scandiani Duo si sono incontrati alla scuola di Musica Moderna di Ferrara, dove sono entrambi docenti. Due musicisti molto diversi tra loro, si uniscono in un progetto musicale, forse proprio in virtù di quella “diversità” che infondo li accomuna. Ambra Bianchi flautista e vocalist, poliedrica interprete di generi molto diversi tra loro (dalla musica classica al progressive, dal pop al jazz) incontra l’eccentrico pianismo di Ricky Doc Scandiani, dando vita ad un duo che propone nel suo repertorio, solo “ciò che gli piace”. Ecco allora che i generi e gli stili si mescolano, creando un repertorio poliedrico ed originale, dove il coinvolgimento non solo dell’interprete ma soprattutto del pubblico viene posto in primo piano.
Un Fiume di Musica è la prima iniziativa del programma 2016 di ‘Smart Dock’. Per i mesi di maggio e giugno ogni giovedì sera, a partire dalle 19, il tratto di darsena di fronte a Palazzo Savonuzzi (via Darsena 57) si trasformerà in una piazza sul fiume grazie agli aperitivi musicali organizzati dalla Scuola di Musica Moderna-Associazione Musicisti di Ferrara, la motonave Nena e l’ ‘Osteria dal 1997’ di via De Romei, con la collaborazione dell’APS Encanto, centro interculturale italo-spagnolo.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it