Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Come ogni anno prende il via la tradizionale vendita del pescato di Valle presso la Manifattura dei Marinati di Comacchio, un’occasione unica per poter acquistare i prodotti d’eccellenza della tradizione comacchiese. Tutti i mercoledì di dicembre, il 2, il 4 e il 16, sarà possibile, infatti, acquistare presso l’edificio storico di Corso Mazzini, 3 chilogrammi di cefali a cinque euro. L’iniziativa proseguirà anche in prossimità delle festività natalizie, quando nelle giornate del 23 e 24 dicembre, oltre ai cefali di Valle, saranno disponibili anche le anguille, a 17 euro al kg. La Manifattura aprirà le proprie porte dalle ore 10 alle ore 13.
“Anche quest’anno abbiamo voluto riproporre questa iniziativa che per l’Amministrazione Comunale ha due importantissimi obiettivi – spiega il Vice Sindaco Denis Fantinuoli – il primo è la tutela delle tradizioni tipiche legate all’ambiente vallivo di Comacchio. In secondo luogo, esiste anche una finalità sociale legata al mantenimento del prezzo calmirato dei prodotti locali”.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it