Skip to main content

da: ufficio stampa Cna Ferrara

Si parte giovedì prossimo con il catasto degli impianti termici per gli impiantisti, per proseguire con la sicurezza dei palchi e degli allestimenti fieristici e, infine, l’etichettatura degli alimenti. Cna organizza, infatti, prossimamente, tre seminari tecnici rivolte a imprese di diversi settori interessati da modifiche normative di particolare rilevanza. Il primo di questi incontri, che si svolgerà appunto giovedì 13 novembre, alle ore 18, presso la sede provinciale dell’Associazione (via Caldirolo, 84), si occuperà di “Catasto degli impianti termici, nuovo libretto d’impianto regionale, rapporti tecnici di controllo”. Interverrà Moreno Barbani, segretario regionale dell’Unione Cna Installazione Impianti.

Lunedì 17 novembre, sempre alle 18, in via Caldirolo, l’aggiornamento riguarderà il nuovo Decreto sulla sicurezza dei palchi e degli allestimenti fieristici, che prevede disposizioni relative, tra l’altro, a cantieri temporanei o mobili per spettacoli, attività di allestimento e montaggio di opere temporanee, manifestazioni fieristiche, strutture allestitive, tensostrutture, ecc. L’incontro sarà anche una occasione per ottenere crediti validi per l’aggiornamento da Rspp (responsabile servizio prevenzione e protezione).

Infine, giovedì 20 novembre, alle 17,30, sempre nella sede della Cna di Ferrara, saranno illustrate le novità introdotte dal Regolamento europeo n. 1169/2011, che modifica le disposizioni sulla etichettatura degli alimenti a partire dal prossimo 13 dicembre e il loro impatto, sia sulle imprese del settore alimentare, sia sui consumatori. Interverranno i dirigenti del Servizio Veterinario e igiene degli alimenti dell’Ausl di Ferrara, Antonio Tosi, Stefano Zaghi e dott.ssa Cristina Saletti.
Ai seminari di approfondimento possono partecipare anche imprese non associate alla Cna. Per le adesioni, rivolgersi a Ufficio Marketing della Cna, marketing@cnafe.it

tag:

CNA FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it