Skip to main content

Da Ferrara Off

Un inizio di anno a sorpresa a Ferrara Off

Domenica 7 gennaio 2018 ore 17.00
Teatro Ferrara Off
Viale Alfonso I d’Este 13, Ferrara

PROVA DI MEMORIA con Maria Paiato
Il nuovo anno di Ferrara Off si apre con un’inedita Maria Paiato. Dopo le appassionanti letture di romanzi a puntate, l’attrice torna nel teatro di viale Alfonso I d’Este per una serata unica e senza dubbio imprevedibile: una ‘prova di memoria’ del monologo “Stabat Mater” di Antonio Tarantino che debutterà in febbraio presso il Teatro Masini di Faenza con la regia di Giuseppe Marini. Per la prima volta, davanti a un pubblico, in maniera totalmente informale, Maria Paiato duellerà con la propria memoria, esplorando le parole e le situazioni del monologo. Un originale ‘dietro le quinte’ che precede l’inizio delle prove e l’incontro con il regista: un’occasione, per i soci di Ferrara Off, per conoscere da vicino il mestiere di un’attrice e, con lei, immaginare possibili rappresentazioni del testo.
‘Prova di memoria’ si svolgerà domenica 7 gennaio 2018, alle ore 17, presso il Teatro Ferrara Off in viale Alfonso I d’Este 13.
L’ingresso è a offerta libera con prenotazione obbligatoria scrivendo a info@ferraraoff.it o telefonando al numero 333.6282360

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it