Skip to main content

Da ufficio stampa Balamós Teatro – Associazione Culturale

Dopo la replica dello spettacolo di Teatro Ragazzi “voci e suoni da un’avventura leggendaria” realizzata il 28 Marzo 2018 alla Casa di Reclusione Femminile di Giudecca e nell’ambito della Giornata Mondiale del Teatro, il progetto teatrale “Sguardi Diversi” 2017 – 2018, promosso dall’Osservatorio Adolescenti del Servizio Giovani del Comune di Ferrara in collaborazione con l’Ufficio Alunni Stranieri dell’Istituzione Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie del Comune di Ferrara, si conclude con altre cinque repliche e una prova aperta nell’ambito della Stagione di Teatro Ragazzi del Teatro Comunale di Ferrara. Il progetto teatrale “Sguardi Diversi” ha coinvolto gli alunni delle classi prime della scuola secondaria “T. Tasso” di Ferrara ed è stato condotto da Michalis Traitsis, regista e pedagogo teatrale di Balamòs Teatro.

il programma:

Lunedì 7 Maggio, ore 17.30, prova aperta

Martedì 8 Maggio, ore 10.00

Mercoledì 9 Maggio, ore 10.00

Giovedì 10 Maggio, ore 10.00

Venerdì 11 Maggio, ore 10.00

Sabato 12 Maggio, ore 18.00

Gli spettacoli si svolgeranno presso il Centro Teatro Universitario di Ferrara (via Savonarola 19).

Spettacoli riservati alle scuole di Ferrara e provincia, la replica di Sabato 12 Maggio è aperta ai familiari e al pubblico adulto previa prenotazione.

“voci e suoni da un’avventura leggendaria” è diretto da Michalis Traitsis, musiche dal vivo di Martina Monti, disegno luci di Cristina Iasiello.

Lo spettacolo di Teatro Ragazzi “voci e suoni da un’avventura leggendaria” è tratto dall’incredibile avventura di Odisseo e i suoi compagni all’isola dei Ciclopi. Eroiche avventure, miti e leggende senza tempo raccontate con leggerezza e ironia dagli allievi del laboratorio teatrale “Sguardi Diversi” delle I classi della scuola secondaria “T. Tasso” di Ferrara: Filippo Baggiani, Virginia Balboni, Reuben Bernacchia, Nicolò Bertacchini, Mehak Chhikara, Alessio Faggioli, Giulia Fontana, Stefano Marraffa, Loriana Miloti, Mael Morelli, Beatrice Pesci, Iyad Rassas, Filippo Endrigo Rizzo, Viviana Tuccillo, Clark Vergara, Andry Vizcaino Ubiera.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it