Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

La Bottega degli Artisti per prima ha risposto all’appello lanciato dall’Amministrazione Comunale nei mesi scorsi, per dare una mano al Circolo degli anziani “Don Bosco.” Giovedì 11 settembre, alle ore 16.30 una quindicina di piccole allieve della scuola di danza diretta da Sara Parmiani si esibiranno al Circolo Don Bosco, che ha sede in Via Don Bosco 1, con alcune coreografie tratte dall’ultimo saggio di danza. Sarà promossa anche una lotteria, il cui ricavato verrà interamente devoluto al circolo, per sostenere il suo cammino di crescita. “E’ bello vedere tanti anziani che si divertono -ammette Sara Parmiani-, ma è altrettanto importante tendere loro una mano per incentivare la promozione sociale del circolo.” Insieme alla Bottega degli Artisti si esibirà anche il duo musicale Alberto e Stefano Parmiani. Lo scorso anno, in occasione delle festività natalizie, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una giornata di spettacoli ed iniziative con raccolta fondi da destinare al Circolo Don Bosco, “prefiggendosi un duplice obiettivo – spiega l’Assessore alla Cultura Alice Carli – quello di far conoscere il circolo e le importanti attività di aggregazione sociale e culturali che svolge, ma anche quello di aiutarlo economicamente a superare un periodo non facile, dovuto al persistere della crisi economica.” Il Circolo anziani Don Bosco è ormai una realtà storica fortemente radicata sul territorio, degna di essere conosciuta da tutti, perchè svolge una mission fondamentale, diffondendo la cultura dell’aggregazione e della coesione sociale, con un occhio di riguardo verso la terza età! L’occasione per conoscere e sostenere il Circolo Don Bosco si presenta proprio attraverso lo spettacolo promosso dalla Bottega degli Artisti di Sara Parmiani, mentre l’Amministrazione Comunale sta già pensando ad iniziative future.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it