Skip to main content

25 Ottobre 2016

Seminario Cna auto intellingente

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Cna Ferrara

Giovedì 27 seminario Cna sull’auto ‘intelligente’

‘L’auto intelligente, il frutto di una scelta’ è il titolo del seminario promosso da Cna Autoriparazione, in programma per giovedì prossimo, alle ore 20,30, presso la sede provinciale della Cna (via Caldirolo, 84 a Ferrara). L’incontro è mirato ad approfondire le evoluzioni tecnologiche avvenute nel settore auto, che stanno dando vita sempre di più ad autovetture capaci di interagire con tutti i sistemi informativi in qualche modo connessi ai diversi aspetti della vita quotidiana delle persone, dall’abitazione alla gestione dei parcheggi, dalla mobilità ai dati personali e finanziari. Tra i temi affrontati: i veicoli a guida assistita, i sistemi Adas, i veicoli a guida autonoma, l’auto connessa ad Internet: vantaggi per le officine e per l’automobilista.
Interverranno: Lorenzo Folli, responsabile provinciale Cna Autoriparazione; Luigi Minen, responsabile del progetto di formazione Texaedu; presiede Devid Fiorini, presidente di Cna Autoriparazione. Per maggiori informazioni rivolgersi a Lorenzo Folli, tel. 0532/749206, e-mail: lfolli@cnafe.it

tag:

CNA FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it