Skip to main content

Da: Organizzatori
Comacchio. Si volgeranno domenica prossima, 7 aprile, nell’Arena di Palazzo Bellini a Comacchio, le selezioni per l’Italia del nord, del concorso musicale per giovani talenti Je so pazzo, che è un omaggio, da qui il nome, al grande cantautore napoletano Pino Daniele. Si tratta di uno dei concorsi più qualificati per il livello dei giovani in gara e per la giuria di grande qualità. Il Contest canoro prevede 4 categorie in gara:
1) Baby/Junior da 7 a 13 anni
2) Teenager da 14 a 19 anni
3) Giovani da 20 a 40
4) Inediti da 16 a 40 anni
Band, Rapper e Trap saranno inseriti nelle varie categorie calcolando l’età di appartenenza oppure inediti.
Ecco il programma della giornata. Domenica 7 aprile alle ore 10 iscrizioni a Palazzo Bellini.
Dalle ore 11 alle 13 audizioni con la presenza di Michele Torpedine
Ore 13.00 pausa pranzo.
Dalle ore 15 alle 16.30 audizioni sempre con la presenza di Michele Torpedine…
Ale ore 17 per tutti ci sarà la presentazione del libro di Michele Torpedine RICOMINCIO DAI TRE. E’ un libro che ha fatto molto rumore nel mondo della musica italiana, in quanto racconta la storia musicale di alcuni dei più grandi cantanti italiani, da Zucchero alla Pausini, da Bocelli a Gino Paoli. Michele Torpedine è uno dei più brandi manager musicali a livello internazionale. E’ stato il manager di Zucchero, Bocelli, Giorgia e altri. E’ stato anche lo scopritore de Il Volo, gruppo che Torpedine sta guidando a livello mondiale.per questo è ovvio il riferimento a loro nel titolo del libro.
Dalle ore 18 alle 20 si terrà poi la comunicazione e l’esibizione dei finalisti.
Il referente del concorso e anche l’organizzatore locale è Rossano Scanavini. I vincitori saranno poi ammessi alla finale nazionale del concorso, che si terrà dal prossimo 26 al 30 giugno, presso il teatro comunale di Fiuggi. Ma anche per chi non vincerà c’è la possibilità di esibirsi di fronte a Michele Torpedine il cui parere vale certamente come una carta di ammissione al mondo della musica. Per informazioni si può telefonare al 335/6036360.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it