Segnalazione di materiali di risulta in piazza Ariostea
da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara
L’Ente Palio città di Ferrara – tramite i mezzi di informazione locali – è venuto a conoscenza della presenza di materiale di risulta dallo smantellamento delle strutture dell’allestimento di piazza Ariostea per le gare del Palio di Ferrara 2015, che si sono svolte domenica 31 maggio.
L’Ente, per voce del presidente Alessandro Fortini, ha ribadito che nello studio, nella messa in opera dell’allestimento e nel disallestimento della piazza l’attenzione alla sicurezza è sempre stato un argomento di fondamentale importanza e che – circa l’accaduto – si riserva di fare rivalsa sulle ditte che si sono occupate dello smantellamento delle strutture.

Sostieni periscopio!
ENTE PALIO
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)