Skip to main content

da: da Deleyva editore

Appena uscito “Futurismo Renaissance. Marinetti e le avanguardie virtuose”, a cura di P. Bruni del MIBACT (Ministero dei Beni Culturali).

Segnalato in esclusiva dalla stampa on line di Ferrara, quella cartacea si sa ha tempi tecnici, direbbe lo stesso Guerra, futurista ferrarese co-curatore dell’ebook (con Pierfranco Bruni del Mibact, ministero dei beni culturali, celebre scrittore e saggista) e noto polemista, Futurismo Renaissance. Marinetti e le avanguardie virtuose (Deleyva editore-E. Pilia, Roma) appena uscito ha già – per gli ebook- bucato i media: rilanciato da Fantascienza. com, la piu importante rivista per la fantascienza e il futuribile diretta dal ben noto S. Sosio, Magazine internazionali (Blasting News, Svizzera), magazine persino di divulgazione scientifica (Meteoweb), blog rilevanti su Facebbok come Youmandesign 4NR del Metateista di Milano Davide Foschi). Amazon Italia stesso segnala l’ebook tra le novità più rilevanti e soprattutto scaricate. Non ultimo, per questo ebook che coinvolge tra gli autori le nuove avanguardie italiane ciberculturali, Netfuturismo (Saccoccio, Balice, Conte), Transumanismo (Campa, Vaj, Cattaneo, Rocchio e Z. Istvan – celebre leader americano del movimento), L’IIF (Italian Institute for the future- con R. Paura, Napoli), Space Renaissance (A. Autino, E. Cecconi,, R. Russo), Metateismo. Per un Nuovo Rinascimento stesso di Foschi, si segnalano oltre a Guerra, diversi di Ferrara: gli scrittori M. Ganzaroli, personaggio dell’anno Nuova Ferrara, Grazia Scanavini (scrittrice erotica per Tea Due), Sylvia Forti (poetessa cosmica), il giornalista direttore di Ferrara Italia, Sergio Gessi, il sociologo Bruno Turra, il video artista e art director di The Scientist, Vitaliano Teti, il ricercatore e saggista postmoderno Marco Teti, il poeta dinanimista Zairo Ferrante. E infine ecco il Book Trailer di futurguerra.

https://www.facebook.com/libreriafuturista/videos/1038248986254701/

https://www.facebook.com/Futurismo-Renaissance-Le-avanguardie-virtuose-1716677188578934/?fref=ts

http://www.meteoweb.eu/2016/04/scienza-e-societa-futurismo-renaissance/678368/

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it