Skip to main content

da: organizzatori

Sacerdote, intellettuale ed artista, ma anche insegnante ed importante voce della cultura ferrarese e nazionale attraverso la direzione dell’Istituto di Cultura Casa Cini, i suoi scritti sulle pagine di quotidiani come l’Osservatore Romano, Il Resto del Carlino e la Voce di Ferrara e la sua pluridecennale produzione grafica e pittorica, don Franco ha celebrato per lunghi anni l’Eucaristia nella parrocchia di Santa Maria Nuova, dove si terrà appunto il rito in sua memoria questo sabato, alle ore 18.
Celebrerà la Messa il parroco don Renzo Foglia. Si ricorda che l’ingresso alla cappella invernale è dal retro della chiesa, in via Aldighieri.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it