Skip to main content

Da Ascom Ferrara

“Esprimo tutta la mia soddisfazione personale e come presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara – commenta Giulio Felloni – per tutti i premiati dall’Associazione Stampa Ferrara ed in particolare per la menzione speciale che Romano Perdonati – figura centrale della panificazione ferrarese – riceverà domani (29/04) in Consiglio Comunale.
Romano Perdonati, che è il nostro presidente dei panificatori Ascom è un esempio di professionalità e di passione autentiche per l’Arte Bianca che ha saputo trasmettere e divulgare con semplicità e perizia insieme nel corso di innumerevoli contatti con i Media nazionali ed internazionali . Una capacità che ha saputo mettere in risalto il valore e le tradizioni del pane ferrarese (la classica “Ciupeta”) in se e come strumento di un turismo enogastronomico d’eccellenza che sono un autentico vanto per la nostra città e per il territorio”.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it