Skip to main content

da: ufficio stampa Ascom Ferrara

359 scatti pervenuti dal 7 al 27 settembre e “postati” su Instagram il noto Social Network tutto dedicato al mondo della fotografia: si è concluso il contest promosso da Instagramers Ferrara in collaborazione con Ascom Ferrara dal titolo L’estate sta arrivando#comacchioflashmob. Un progetto nato per dare visibilità mediatica ad un territorio – Comacchio, i suoi Sette Lidi, il Parco del Delta del Po – che merita una concreta valorizzazione anche a seguito di una stagione balneare complessa per la crisi economica ed acuita da un persistente maltempo.
“Il contest è stata un’ iniziativa – ricorda Gianfranco Vitali, presidente di Ascom Comacchio – per mettere in giusta luce, Comacchio ed il suo brand e dunque la costa ed il Parco del Delta, In definitiva abbiamo lavorato sull’allungamento della stagione balneare con eventi, iniziative inserite all’interno di una newsletter mirata dedicata agli imprenditori per darne ampia diffusione”.
“”#comacchioflashmob è stato uno strumento innovativo per raggiungere un platea di utenti senza confini che ha nel web sempre più il suo riferimento. La collaborazione con gli Instagramers di Ferrara ha dato risultati davvero eccellenti – commenta Davide Urban direttore generale Ascom Ferrara- altissimo il livello delle foto pervenute che hanno saputo rendere la magia di scorci e paesaggi di un ricchezza ambientale e paesaggistica a pochi decine di chilometri da Ferrara che deve trovare una sempre maggiore promo-valorizzazione turistica come parte integrante del sistema territoriale provinciale di Ferrara”.
Tre gli scatti che verranno “premiati” – rigorosamente a pari merito con la visibilità mediatica su Instagram e sulla stampa : si tratta di @lauragarbi – Laura Garbi per lo scatto Pescherecci e gabbiani a Porto Garibaldi; @filippo_cavallini – Filippo Cavallini con “Aquiloni a Lido di Pomposa” ed infine @gabrielecazzola5 – Gabriele Cazzola per la foto “Il Ponte degli Sbirri presso Palazzo Bellini a Comacchio”.

“Abbiamo attivato una bella collaborazione con Ascom – conclude Barbara Lunghi degli Instagramers Ferrara – E’ stato durissimo scegliere la terna dei migliori del contest #comacchioflashmob perché il livello era molto alto e questa testimonia da un lato la competenza e la professionalità che si possono esprimere anche senza attrezzature costose ma con un semplice smartphone e la grande passione al nostro territorio ed alla sua ricchezza che traspare da questi scatti”

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it