Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Non solo mare, ma anche arte, cultura, archeologia, natura, cibo e buon vino, eventi, ospitalità, percorsi ippoturistici e ciclo-naturalistici e poi ancora musei, la flora e la fauna delle valli di Comacchio, campeggi, villaggi turistici, hotels, agenzie e imprese turistiche. “Riviera di Comacchio – Nice to meet you”, è il nuovo catalogo promozionale del territorio e si pone come il racconto di una vacanza in famiglia tra spiaggia, natura e cultura tra i lidi di Comacchio ed il Parco del Delta del Po. “Questa pubblicazione rappresenta per noi un ulteriore grande traguardo – commenta il Sindaco marco Fabbri -, perchè Comacchio finalmente dispone del suo primo catalogo di destinazione della propria storia, per interderci, come quello che troviamo nelle agenzie di viaggio. Non sostituirà il tradizionale catalogo di accoglienza, ‘Comacchio – Po Delta Park Riviera 2015’, realizzato e pensato per chi è già arrivato sul territorio e che sarà in distribuzione a partire da Pasqua. Questo è semmai uno strumento ulteriore – prosegue il Sindaco – per la promo-commercializzazione del territorio, destinata soprattutto alle fiere internazionali del turismo.” Come lo scorso anno la fiera internazionale del turismo di Stoccarda ha rappresentato l’occasione per il lancio del nuovo brand, il marchio identitario necessario per condurre strategie di marketing unitarie dei lidi, del capoluogo e del Parco Del Delta, così quest’anno, il citato appuntamento fieristico di caratura internazionale costituirà, in anteprima assoluta, la vetrina promozionale, del nuovo catalogo “Riviera di Comacchio, Nice to meet you!”. Ancora una volta il Sindaco Marco Fabbri ed un gruppo di studenti dell’Istituto di istruzione secondaria “Remo Brindisi” del Lido degli Estensi faranno parte della delegazione comunale che a Stoccarda, dal 22 al 25 gennaio prossimo, promuoveranno le vacanze a Comacchio, nei suoi sette lidi e nel Parco del Delta. Il catalogo è stato pubblicato sul sito: www.turismocomacchio.it.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it