Risposta del Sindaco alla interpellanza di Rendine «Pressioni sui dirigenti per Camelot?»
Da: Comune di Ferrara
Alla interpellanza di Rendine «Pressioni sui dirigenti per Camelot?» il Sindaco Tagliani risponde:
“Nella gara a chi la spara più grossa il Consigliere Rendine, ancora una volta, dimostra di non essere all’altezza di Naomo Lodi. La sua richiesta di una risposta in merito a presunte interferenze tra politica ed appalti hanno già trovato riscontro a seguito di numerosi esposti rivolti alla Procura della Repubblica, alla Autorità Anticorruzione ed alla Corte dei Conti.
A quanto consta non risulta assolutamente fondata l’ipotesi di Rendine, anzi risulta comprovato il contrario: in nessuno dei responsi pervenuti all’amministrazione comunale si è mai palesata alcuna interferenza tra il mondo della politica ed il mondo degli appalti a Camelot.
Se i Consigliere Rendine ritiene di farsi pubblicità in questo modo ha ancora molto da imparare”

Sostieni periscopio!
COMUNE DI FERRARA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)