Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Pioggia e maltempo hanno comportato il rinvio della FESTA DEI VICINI, già programmata per oggi pomeriggio nel parco pubblico “Parcobaleno” del Villaggio Raibosola, a VENERDI’ 19 SETTEMBRE, alle ore 16. La festa, organizzata dall’Acer di Ferrara con la stretta collaborazione del Comune di Comacchio, tra momenti ludici con animazione, musica, spettacoli, laboratori per bambini, buffet, offerto dall’Acer, proseguirà alle ore 18 con una camminata di quartiere, alla quale il sindaco Marco Fabbri invita sin da ora tutti gli abitanti di Raibosola a partecipare. Lo scopo è quello di approfondire, in presenza dei tecnici comunali, le criticità ed i suggerimenti posti al progetto di interconnessione urbana, presentato nei giorni scorsi nella sala parrocchiale del quartiere. Il progetto prevede, tra le altre cose, la realizzazione di nuove piste ciclabili ed il completamento di quelle esistenti. Sarà presente anche il Sindaco.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it