Skip to main content

Rancan (Lega E-R): “Solidarietà al sindaco Fabbri: orgogliosi di lui, la sua posizione e’ di buon senso e non condividiamo la sentenza”

Da: Ufficio Stampa Lega

“Mentre esprimiamo solidarietà al sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, non possiamo esimerci dal non condividere la sentenza del tribunale che ha bocciato la delibera che prevedeva buoni pasto agli italiani e agli stranieri regolari. Siamo orgogliosi di Alan Fabbri, che stimiamo come uomo e come amministratore. La sua è una posizione di buon senso ed è incredibile che un tribunale dichiari illegittimo aiutare gli italiani”. Così il capogruppo della Lega in Regione E-R, Matteo Rancan, a nome di tutti i consiglieri leghisti, sulla pronuncia del tribunale di Ferrara, che ha accolto il ricorso presentato da alcune associazioni e sindacati.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)