Skip to main content

Tutta la vita in prima pagina.
Sostienici, Periscopio ha bisogno di te

https://sostieni.periscopionline.it

In 10 anni di vita Periscopio ha conquistato tante lettrici e tanti lettori. In tutta Italia sono circa 360.000 i lettori  visitano il quotidiano. Periscopio è scritto da una redazione e da oltre 60 collaboratori, tutti a titolo gratuito.

I lettori abituali che seguono con costanza Periscopio, ma anche quelli che lo incontrano per caso su Google e lo visitano per la prima volta, capiscono in fretta che “quella cosa lì” è diversa da tutti gli altri giornali, siti, e blog che hanno visto fino ad ora.

“Questa cosa qui” (Periscopio) odia infatti tutte le gerarchie e tutti gli steccati. Parla di politica ed economia, ma pubblica racconti e poesie, si occupa di cinema teatro arte e fotografia, ma segue le battaglie per la pace, le lotte per i diritti e quelle per la salvaguardia del pianeta, ama i libri, ma anche i cartoni illustrati, si interessa dei grandi eventi, ma racconta anche le piccole esperienze di buone pratiche.

Il grande e il piccolo, il lontano e il vicino, il fuori e il dentro di noi. Tutto assieme? Certo, tutto assieme, tutto intrecciato, proprio come succede nella vita.

Intanto nell’archivio di Periscopio si sono accumulati 51.000 articoli e decine di migliaia di immagini: foto, disegni, video, grafici. Il nostro archivio non invecchia ed è facilmente consultabile con la ricerca per autore, per data, per argomento, per parola chiave.

Tutto Periscopio è libero e gratuito, gli articoli del giorno e della settimana, come il nostro, anzi, “il vostro” grande archivio. Non è previsto nessun abbonamento, nessun filtro a pagamento per accedere ai contenuti. E nessuna “pelosa” pubblicità commerciale.

Naturalmente un giornale ha delle spese, e nemmeno piccole. Per continuare a navigare e mantenere la rotta in un mondo difficile e violento, Periscopio conta solamente sul contributo di chi lo scrive e di chi lo legge. Se sei affezionato alla libertà, se ti piace quello che guardi e leggi su Periscopio, sostienilo con la tua donazione. Ne faremo buon uso.

Fai la tua donazione collegandoti a  https://sostieni.periscopionline.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Francesco Monini

Nato a Ferrara, è innamorato del Sud (d’Italia e del Mondo) ma a Ferrara gli piace tornare. Giornalista, autore, infinito lettore. E’ stato tra i soci fondatori della cooperativa sociale “le pagine” di cui è stato presidente per tre lustri. Ha collaborato a Rocca, Linus, Cuore, il manifesto e molti altri giornali e riviste. E’ direttore responsabile di “madrugada”, trimestrale di incontri e racconti e del quotidiano online “Periscopio”. Ha tre figli di cui va ingenuamente fiero e di cui mostra le fotografie a chiunque incontra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it