Skip to main content

Da: Comune di Comacchio – Segreteria Generale

Lo scorso novembre, a seguito dell’adozione della determina dirigenziale n.1472 del 07/11, nella quale sono stati affidati all’impresa: “Soc. Coop. Consorzio Contarinese Escavi e trasporti” i lavori di “intervento per la messa in sicurezza e riqualificazione zone ERP”, nel mese di dicembre, sono entrati nel vivo i lavori riqualificazione presso Porto Garibaldi. In prossimità di borgata “Risorgimento”, dietro le scuole medie “Casati”, sono stati rifatti diverse porzioni di marciapiede e, a breve, verrà manutentato anche il manto stradale corrispondente. Presso l’incrocio di via Cacciatori delle Alpi, sono stati posati nuovi autobloccanti ed è stata messa a norma la pubblica illuminazione nel tratto interessato dagli interventi. Eseguiti i lavori, marciapiedi in cls, in via Solferino, via san Martino ed alcune porzioni di via Repubblica Romana.

La priorità dell’Amministrazione Comunale, afferma il Vice Sindaco Fantinuoli con delega ai Lavori Pubblici, “resta la sicurezza e la valorizzazione del territorio, anche attraverso il miglioramento delle sue infrastrutture, resta quindi fondamentale il continuo investimento risorse”.

Secondo questa precisa volontà s’inseriscono i recenti asfalti presso Lido di Spina, nelle strade prospicienti la chiesa e in via Dosso Dossi, presso Lido degli Estensi in via degli Abeti e in una porzione di via dei Frassini, presso Porto Garibaldi in via Acciaioli, presso Lido degli Scacchi in via del Vascello, a Lido di Pomposa in via delle Tofane e a Lido delle Nazioni in Viale delle Nazioni Unite. Già predisposto anche un secondo stralcio di lavori che verranno eseguiti su tutti i lidi, si stima per un importo di 150.000 euro entro l’estate.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it