Skip to main content

Da Consorzio Wunderkammer

Sabato 13 gennaio 2018 | Wunderkammer
Palazzo Savonuzzi via Darsena 57, Ferrara

Per chi possiede già delle conoscenze di spagnolo e le vuole riprendere o approfondire, per chi non sa qual è il corso di lingua che fa il caso suo, per chi vuole prepararsi per un viaggio in Spagna, sabato 13 gennaio alle 10.30 è il momento giusto per venire a conoscere gli incontri di “PREPARADOS, LISTOS…YA!”, corso di lingua spagnola proposto dall’Associazione Encanto – Centro interculturale Italo-Español che si terrà a Wunderkammer di via Darsena 57 (Ferrara). Si potrà inoltre scoprire gratuitamente con un test il personale livello di conoscenza della lingua spagnola. Il corso sarà tenuto da insegnanti madrelingua.

Nata cinque anni fa da un gruppo di spagnole provenienti da diverse parti dello stato iberico ma da tanto tempo a Ferrara, l’associazione di promozione sociale Encanto – Centro Interculturale Italo-Español, tra le realtà consorziate a Wunderkammer, si propone di diffondere la lingua spagnola, attraverso attività per grandi e piccini, con iniziative sempre nuove e divertenti, da svolgere in compagnia nella sede dell’associazione.

Per maggiori informazioni: associazione.encanto@gmail.com, 366.4803237, o con un messaggio privato alla pagina Facebook.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it