Skip to main content

Portomaggiore, “BIMBI IN BIBLIO” : al via la rassegna di letture a voce alta per i più piccoli

 

A partire da sabato 16 ottobre la Biblioteca Comunale Peppino Impastato sarà protagonista di un nuovo appuntamento questo volta dedicato ai bambini e alle bambine.

Sabato dalle 10.00 alle 12.00 prenderà il via la rassegna di letture ad alta voce Bimbi in Biblio a cura della Cooperativa Le Macchine Celibi.

Le letture si terranno nella sala ragazzi a piano terra e si svilupperanno su diversi percorsi tematici.

I prossimi appuntamenti saranno sabato 20 novembre e sabato 18 dicembre, sempre dalle 10.00 alle 12.00.

Gli incontri si svolgeranno nel rispetto della normativa di sicurezza Covid-19, agli accompagnatori verrà richiesto il green pass. Resta obbligatorio per tutta la permanenza all’interno del Biblioteca l’uso della mascherina chirurgica o FFP2.

Per informazioni e prenotazioni – 0532.323246
Martina Protti – m.protti@comune.portomaggiore.fe.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)