Skip to main content

Piccoli topi fascisti contro la grande ambizione

Piccoli topi fascisti contro la grande ambizione

A Roma un gruppo di giovani fascisti ha fatto irruzione nel cinema Atlantic interrompendo la proiezione del film al grido di “comunisti di merda” insultando gli spettatori e aggredendo una donna.

Un fatto gravissimo che ci riporta a un clima pericolosissimo. A rendere pubblica la cosa è stata Bianca Berlinguer.

Questo succede anche perché la non condanna degli squadristi fascisti che hanno marciato su bologna da parte di Meloni e Salvini è stata interpretata dalle organizzazioni neofasciste di tutta Italia come un via libera di fatto per le loro azioni vergognose e intimidatorie.

Enzo Foschi 
https://www.facebook.com/enzo.foschi
sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)