PD: interpellanza sovraffollamento linee bus 6 e 15
Da: Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Premesso che in queste settimane sia associazioni di studenti universitari che singoli iscritti all’Ateneo ferrarese hanno lamentato il sovraffollamento degli autobus di linea 6 verso il Polo ospedaliero di Cona, e la linea 15 verso la Fiera e i conseguenti disagi per gli studenti; che in più occasioni l’Assessore Balboni ha ipotizzato l’istituzione di una consulta universitaria che potrebbe trattare anche temi come quello in oggetto; che su tale ipotesi è già stato interpellato con atto P.G. n. 133055 sulla quale ancora attendiamo risposta; che il considerevole aumento di immatricolazioni universitarie per l’anno accademico in corso era – a differenza dell’anno precedente – previsto, comunicato, ampiamente pubblicizzato e avrebbe consentito una programmazione migliore per quanto concerne i servizi di tpl.
Constatato che che presso il Polo ospedaliero di Cona ha la propria sede il Polo di Medicina e che presso la Fiera di Ferrara ha la propria sede il Polo di Biotecnologie; che i due Poli sono quotidianamente frequentati da centinaia di studenti; che negli anni passati si era provveduto al potenziamento delle corse della linea 6 e all’istituzione della nuova linea 15 di collegamento tra la Stazione Ferroviaria e la Fiera.
Il sottoscritto Consigliere interpella il Sindaco e gli Assessori competenti al fine di conoscere come l’Amministrazione intenda, in collaborazione con AMI e TPER, venire incontro alle richieste avanzate dagli studenti e risolvere questo tipo di disservizio.
Si richiede risposta scritta.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)