Skip to main content

Francesca Succi, giornalista e blogger

Come donna e giovane sono una guerriera, ogni giorno. Combatto per la libertà, la credibilità, la solidità e la condivisione immacolata.
Il mio nemico – e forse non solo mio – è rappresentato dallo stereotipo, dalla menzogna, dall’ignoranza e dalla mancanza di tempo; poi se riscontrate nello stesso momento, il mix è socialmente letale.
Si tratta di una “guerra” che terrorizza e pertanto lasciata sul campo di battaglia per mancanza di volontà, abbandonando così la speranza in un futuro migliore.
L’unica parola adeguata come strumento di difesa è l’energia, che parte dall’interno per confluire esteriormente producendo risultato. L’energia è alla portata di tutti e può combattere qualsiasi cosa, ma bisogna averla dentro.

tag:

Redazione di Periscopio


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it