Orari ferroviari estivi in vigore dal 10 giugno sulla rete regionale FER
Tutti i nuovi orari online sul sito Tper
A decorrere da domenica 10 giugno su alcune linee ferroviarie della rete regionale saranno apportate modifiche ai servizi.
In questi giorni, alle fermate e stazioni delle linee, è si è provveduto all’affissione di avvisi al pubblico evidenzianti le variazioni.
Tutti gli orari aggiornati sono già consultabili anche online sul sito di Tper accedendo al link http://www.tper.it/10giugno o consultando la sezione “Percorsi e Orari”, impostando la ricerca per la data d’interesse.
Nel dettaglio di ogni linea, le principali modifiche attive da domenica 10 giugno:
LINEA PARMA – SUZZARA:
Aggiornata l’offerta dei bus sostitutivi.
Ripristinato il treno 11190 da Brescello a Guastalla e modificato il bus 95544.
Estesa la periodicità in estate al treno 11165 ed al bus 95529 (di conseguenza, viene eliminato il corrispondente bus estivo 95513).
LINEA BOLOGNA – PORTOMAGGIORE:
Modificato l’orario del bus 95116.
LINEA MODENA – SASSUOLO:
Prolungati da/fino a Modena i bus 90101, 90395 e 90400.
LINEA REGGIO EMILIA – CIANO D’ENZA:
Modificato l’orario dei bus 90116 e 90117.
LINEA REGGIO EMILIA – SASSUOLO:
Per lavori infrastrutturali, dal 10 giugno al 9 settembre il servizio ferroviario è soppresso e sostituito con bus.
Tper SpA

Sostieni periscopio!
TPER
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)