Skip to main content

Da ufficio stampa Cus Ferrara

Si sono concluse da poco le fasi di qualificazione regionali ai campionati primaverili. Anche quest’anno il Cus potrà contare su una nutrita pattuglia di atleti che parteciperanno alle finali regionali che prenderanno il via a Forlì il 12 febbraio e si concluderanno il 19 febbraio. Il Cus Ferrara si presenterà quindi con la sua squadra e con i suoi atleti impegnati anche con la De Akker Team. I cussini si sono presi ben 36 finali, non finalisti che sono un po’ di meno, individuali tra maschi e femmine. Senza contare che ci sono altri cinque atleti in odor di finale in quanto rientrano tra le riserve e pronti a subentrare. Saranno inoltre schierate quattro staffette del Cus Ferrara Nuoto, ma soprattutto ci saranno altri atleti cussini presenti in numerose staffette De Akker. Ad esempio, nella 4×100 mista Junior femmine con Pasqualini, Scarantino e altre due non del Cus; la 4×200 stile Junior maschi con Pinca, Tonioli, Di Battista e un nuotatore della De Akker;
4×100 stile assoluti con Pignatti, Gaiani e due De Akker; 4×200 stile assaluti maschi con Gaiani, Pignatti e altri due. Saranno invece composte da soli cussini la 4×100 stile libero maschile categoria 2002-’03, la 4×200 stile libero maschile 2002-’03, la 4×100 mista maschile categoria Ragazzi e la 4×100 mista assoluta femminile. In definitiva, il Cus si presenta a queste finali con due con due tempi validi per i campionati italiani già acquisiti; si tratta di Luca Pinca e Laura Scarantino, senza contare atleti che ce la metteranno tutta per staccare il pass per le finali nazionali di Riccione.

Nelle foto: la squadra, Luca Pinca e Laura Scarantino

IMG_3059 unnamed unnamed-2

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it