Skip to main content

Da: Organizzatori

La 30esima Rassegna Internazionale del Musicista di Strada – dal 17 al 27 agosto – celebra la Grande Mela, che ha avuto un ruolo decisivo per la nascita della manifestazione.

arà dedicata alla Città di New York, la 30esima edizione del Ferrara Buskers Festival®, la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada più grande del mondo, che dal 17 al 27 agosto 2017 celebra la Grande Mela. Un omaggio alla metropoli che nel 1987 ebbe un ruolo decisivo per la nascita della manifestazione, quando il sindaco di Ferrara Roberto Soffritti, dopo aver visto i musicisti suonare per strada nella città statunitense, su indicazione dell’attuale Ministro Dario Franceschini, chiese a Stefano Bottoni, Ideatore del Ferrara Buskers Festival® di dar vita al suo progetto. Stefano Bottoni ha ora compiuto un viaggio a New York alla ricerca di buskers americani, non rinunciando ad esibirsi con la sua chitarra in Washington Square Park, luogo in cui da anni i musicisti di strada attirano il pubblico con le loro performance. Dunque, il Ferrara Buskers Festival® non avrà più una nazione ospite, ma una Città Ospite d’Onore.

Per scaricare immagini in alta risoluzione:
http://ellastudio.it/photo/ferrara-buskers-festival
Password: ellastudio

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it