Skip to main content

15 Giugno 2019

Modello ISA

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Organizzatori
Oggetto: convegno di Anc – Ferrara in merito al modello ISA e soluzioni alle problematiche sui dichiarativi 2019.

Novità fiscali e la soluzione alle ultime problematiche legate ai dichiarativi 2019 sul modello ISA. Saranno questi i temi al centro dell’incontro organizzato dalla sezione estense dell’associazione nazionale commercialisti, in programma per mercoledì 19 giugno a partire dalle 9 nell’aula Magna della facoltà di giurisprudenza (corso Ercole I D’Este, 37). Al banco dei relatori ci sarà Gianluca Dan, commercialista, revisore contabile e esperto del settore. I focus su cui verterà il suo intervento saranno essenzialmente due: le novità, le differenze e analogie con gli studi di settore in riferimento al nuovo modello ISA e le novità fiscali, con un focus dedicato agli ultimi chiarimenti in merito alla compilazione dei dichiarativi, le relative problematiche e gli eventuali strumenti risolutivi. A fare gli onori di casa sarà il presidente di Anc – Ferrara, Alberto Carion. “Gli Indici sintetici di affidabilità fiscale, gli Isa – dice Carion – sono stati introdotti in sostituzione degli studi di settore. L’aspetto che più interessa è che questi Isa che vanno ad individuare dei livelli di affidabilità o anomalia correlati a benefici premiali per le ditte che prima applicavano gli studi di settore. Siamo gli unici a Ferrara che facciamo formazione su questo tema che, nel mondo delle professione e delle imprese, è molto sentito”.

Da:Organizzatori

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it