Skip to main content

da: Ferrara Baseball

La formazione giovanile estense strappa il secondo posto nel torneo Energy, dietro ai campioncini di Rimini. Indicazioni positive per la stagione che verrà.

Forte di un numero di iscritti in continua crescita, anche quest’anno il Ferrara Baseball punterà forte sul vivaio ; l’attività di promozione giovanile è il vero cardine del progetto di rilancio della Società, che si prepara – dopo il via alla « scuola baseball » di Argenta, ad iscrivere più di una formazione ai prossimi campionati.
Intanto, mentre prosegue la preparazione in palestra, i giovanissimi hanno partecipato il 29 novembre al 1° torneo Energy Hamburgheria, organizzato in grande stile dai Valmarecchia Piranhas. Domenica all’insegna del divertimento e mazze incrociate tra gli estensi, i padroni di casa, i Falcons di Torre Pedrera e lo Junior Rimini. La formazione baby dei pirati campioni di Italia porta a casa il primo posto, rispettando i pronostici ; ma Ferrara colpisce ancora, e si piazza seconda classificata, con un bilancio di una vittoria, un pareggio e un’onorevole sconfitta contro i primi della classe. Riapre quindi la bacheca della società, ancora arricchita dai suoi piccoli atleti, sul futuro dei quali le speranze sono tutte arcobaleno.
« Stiamo trasmettendo passione ai nostri ragazzi » le parole del presidente Squarzanti, « e loro ci ripagano alla grande, soprattutto con la loro serenità. Poco alla volta stiamo trovando l’amalgama, e tutti i nostri bimbi stanno facendo progressi ». Soddisfatti anche il GM Abetini e il coach Carlotti (« C’è da fare, ma i risultati arriveranno »), che guardano già ai prossimi impegni, come la winter league di Rovigo.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it