Skip to main content

Da: Andrea Ghisellini – Presidente Circolo della Stampa – Ferrara

Messa di Natale

Sarà dedicata alla Pace la speciale “Messa di Natale” organizzata dalla Curia e dal Circolo della Stampa di Ferrara martedì prossimo 22 dicembre nella chiesa di Santo Stefano (piazzetta St. Etienne, ore 18). La messa sarà celebrata da monsignor Massimo Manservigi, vicario della Diocesi di Ferrara.

Con l’aiuto della Curia, il Circolo della Stampa vuole così rinnovare una tradizione che risale alla metà degli anni Sessanta, quando i giornalisti ferraresi si ritrovavano in chiesa per incontrare la città e scambiarsi gli auguri.

A causa delle restrizioni in atto, non si terrà quindi il tradizionale Concerto di musica sacra con il soprano Mirella Golinelli ed i Polifonici della Schola Cantorum di Ozzano Emilia.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it