Skip to main content

da: A.S.D. Ferrara United

Ex giocatore di Pallamano dal ’93 al 2000 con l’H.C. Città Sant’Angelo di Pescara, da alcuni anni vive a Bologna dove conduce un’attività imprenditoriale.

“Gli studi universitari bolognesi e i primi anni di lavoro all’estero” – ci dice – “ mi hanno allontanato dalla pratica diretta, ma da buon Angolano la passione per questo sport non è mai svanita, così nel 2013 – complice un trasferimento ad Altedo – mi avvicino a FERRARA e negli ultimi mesi vengo coinvolto in un progetto che sin da subito mi ha entusiasmato, sebbene le difficoltà nel concretizzarlo siano state tante.
“Abbiamo riunito – prosegue D’Alonzo – un grande team di Dirigenti: con noi l’ing. Alberino Francesco che coprirà il ruolo di Vice-Presidente (stesso ruolo che ricoprì negli anni 2000 nell’Handball Estense…..quando a Ferrara si vincevano scudetti a livello giovanile), Antonio Fiorini (nel recente passato vice allenatore della prima squadra sempre nell’Handball Estense) nella nuova figura di Dirigente-Segretario, Sgargetta Roberto, nostro addetto al Marketing e papà di Damiano, portiere indiscusso del BOLOHGNA UNITED (A1), e tanti altri che ci stanno sostenendo in maniera visibilmente sorprendente. Siamo inoltre riusciti a coinvolgere nel nostro progetto due grandi allenatori di serie A, Michele Zoboli (negli ultimi 13 anni impegnato come allenatore in serie “A” in diverse piazze come, per citarne alcune, Castenaso, Rovigo Nonantola, Oderzo, dove arrivò alla finale scudetto U.20 perdendo contro il blasonato Trieste) nella nuova veste di Direttore Sportivo, mentre comunicheremo a breve il nome dell’Allenatore del nuovo team, ciò per tutelarci e per tutelarlo, in quanto qualcuno potrebbe fare carte false per averlo in molti club di serie A1”.
“Il fatto di avere persone con competenze diversificate – conclude il Presidente del Ferrara United – è un chiaro messaggio della volontà di lavorare bene per il futuro: il nostro obbiettivo è consolidarci e dare un segnale importante di come noi intendiamo lo SPORT, ragione per cui abbiamo in testa iniziative importanti e siamo fortemente motivati a metterle in atto.
Per quest’anno ci siamo iscritti al campionato di serie B Regionale con una rosa di atleti che certamente sapranno darci grandi soddisfazioni”.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it