Skip to main content

Da Anna Rosa Fava, Portavoce del Sindaco

Il Sindaco Tagliani ha incontrato il nuovo Prefetto di Ferrara Michele Campanaro

Il Sindaco Tiziano Tagliani ha ricevuto questa mattina in Residenza comunale il nuovo Prefetto di Ferrara, Dottor Michele Campanaro. Durante il cordiale colloquio, il Sindaco ha presentato al nuovo Prefetto gli aspetti peculiari della realtà ferrarese, auspicando di proseguire in quella fattiva ed efficace collaborazione tra Comune di Ferrara e Prefettura che ha consentito di dare soluzione ai problemi della comunità locale. L’incontro si è concluso con un reciproco scambio d’auguri per un proficuo lavoro.

Il Sindaco Tagliani ha incontrato il nuovo Questore di Ferrara Giancarlo Pallini

Il Sindaco Tiziano Tagliani ha ricevuto questa mattina in Residenza comunale il nuovo Questore di Ferrara, Dottor Giancarlo Pallini. L’incontro è stato l’occasione per fare il punto sui temi della sicurezza e dell’ordine pubblico sulla città. il Sindaco ha evidenziato la fattiva collaborazione che è sempre stato possibile instaurare fra le diverse istituzioni cittadine: “Un tessuto di relazioni che ha consentito, nell’ambito della sicurezza del territorio e dei suoi cittadini, una complessiva gestione positiva delle attività e, in particolare nelle zone più difficili, un costante lavoro di coordinamento tra le Forze dell’Ordine necessario a garantire la tempestiva risoluzione di situazioni di criticità”. Nel porgere gli auguri di buon lavoro al Questore Giancarlo Pallini, il Sindaco Tagliani ha confermato la volontà dell’Amministrazione comunale di proseguire la piena collaborazione da parte della città estense con la Questura ferrarese.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it