Skip to main content

Da: referente stampa Liceo Artistico “Dosso Dossi”

Sabato 16 febbraio 2019 alle ore 18.00 presso la Sala Espositiva del Liceo Artistico “Dosso Dossi” di via Bersaglieri del Po, verrà inaugurata la mostra di pittura dal titolo “Visioni”.
Gli artisti Daniela Cappagli e Daniele Civolani espongono opere stilisticamente diverse ma che hanno in comune lo sguardo e una personale quanto particolare interpretazione della realtà, delle emozioni, della esperienza personale e culturale e della vita.
Gli acquerelli di Daniela Cappagli esprimono un mondo di atmosfere, di distanze e vicinanze, di percezioni che fanno parte della conoscenza, delle emozioni, dei sentimenti e del mondo che l’autrice attraversa nella vita.
La creazioni di Daniele Civolani reinterpretano graficamente opere d’arte di un passato lontano sia temporalmente che geograficamente; nel contempo l’artista disegna anche i sogni, le paure e le speranze che hanno riempito e continuano a riempire la sua vita.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 16 febbraio al 3 marzo 2018 tutti i giorni dalle 16 alle 19.30.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it